Fatti bella!!….

La patata non è utile solo in cucina bensì anche per la cura della bellezza e della pelle.

A volte abbiamo a nostra disposizione ottimi prodotti che si rivelano rimedi sani, e fa sempre piacere scoprirne di nuovi. Probabilmente non avevate mai pensato che la patata  potesse rivelarsi un ottimo ingrediente per la cosmesi. Si tratta infatti di una risorsa incredibile, che non dovreste ignorare. Negli ultimi anni si è usufruito al massimo di tutti i benefici cosmetici delle patate, poiché si tratta di un prodotto che ci permette di prenderci cura della nostra pelle in modo naturale e senza ricorrere a prodotti chimici.

In particolare: la polpa di questo tubero, può essere utilizzata per fare delle maschere per il viso che nutrono e donano morbidezza alla pelle. Ma non è tutto. La patata ha proprietà decongestionanti grazie alla presenza di un enzima chiamato catecolasi che elimina tossine, liquidi e impurità: un vero toccasana per la bellezza.

Vediamo come utilizzarla: 

Per un trattamento antietà semplice e naturale: conserva l’acqua di cottura della patate, lasciala raffreddare o intiepidire, e utilizzala per la detersione del viso. Essa, infatti, grazie alla presenza di amido, vitamine, sali minerali e antiossidanti è considerata un vero prodotto di bellezza!

etè supermercati Fatti bella!!.... Provalo così

© 2017 / www.etesupermercati.it